Corbetta, 5 dicembre 2021
L’ultima partita del 2021 sorride alla neonata franchigia LiYonSabres che conclude l’anno con un successo sull’Abbiategrasso Rugby.
La squadra ospite va in meta dopo 5 minuti dal calcio di inizio, meta che verrà trasformata.
Dopo un calcio di punizione fallito per i LiYonSabres arriva il pareggio.
Il primo tempo non brillante per i padroni di casa si chiude in parità 7 a 7 e con un cartellino giallo per Alex.
Il secondo tempo racconta un’altra partita: i padroni di casa salgono in cattedra e costringono l’Abbiategrasso ad uno scontro a senso unico tutto giocato nella metà campo della squadra ospite.
Tuttavia si temporeggia a concretizzare il risultato.
Finalmente arriva una meta trasformata: ripartenza del mediano di mischia Gabriel Giuliani da una mischia nei 22 dell’Abbiate, ovale consegnato nelle mani di Federico che vola sotto i pali: 14 a 7.
La franchigia continua a pressare gli avversari nei 22 e dopo diversi sforzi va in meta Alessio Izzo, meta che purtroppo non verrà trasformata.
Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano la quarta meta per aggiudicarsi il punto di bonus ma il risultato resta fermo a 19 a 7.
In generale la prestazione dei LiYonSabres non è stata eccellente soprattutto se la si confronta con il match di due settimane fa contro la Stella Rossa: il gruppo squadra avrà da lavorare nella pausa natalizia in particolare sulla mischia e sulle rimesse laterali.
Appuntamento al 2022: il 19 febbraio ci aspetta a Lodi il Barbarossa Rugby Club.