Impegnativo 1° maggio per la nostra Under 12 che si è presentata al “TORNEO BOTTACIN” di Padova con numeri appena sufficienti. Ci presentiamo, infatti con 13 ragazzi ai quali si sono aggiunti 7 ragazzi del CITTADELLA RUGBY che ci hanno aiutato nel difficile compito di ben figurare in questo prestigioso Torneo.
Dopo un breve periodo di affiatamento tra i vari ragazzi si sono viste, buone cose, anche se ripetiamo costantemente i soliti errori. Corriamo poco, placchiamo solo quando ne abbiamo voglia e questo a discapito del gioco. Spesso contestiamo qualsiasi cosa, ci arrabbiamo senza motivo, smettiamo di fare le cose semplici che invece dovrebbero essere fatte.
Ci manca la voglia di impegnarsi e di soffrire, di aiutare la squadra ed i propri compagni, credendo che fare da soli sia la soluzione migliore.
Nonostante questi problemi di comportamento la squadra è riuscita ad ottenere un onorevole 24° posto su 40 partecipanti.
Tanta è la strada ancora da fare, ma con la costanza e l’impegno sono fiducioso che si otterranno sempre migliori prestazioni.
Volevo altresì ringraziare tutti i genitori al seguito, per l’impegno e la dedizione ancora una volta dimostrata, nei confronti della squadra e della Società, e soprattutto per il “fantastico” 3° tempo organizzato.
Grazie.
Francesco Saladino