Il 1° ottobre 2017 iniziava per la prima volta nella storia dei Lyons di Settimo Milanese l’avventura della Nostra Seniores in serie C2 con una vittoria casalinga contro l’Amatori Tradate per 29 a 7.

Il 6 Maggio 2018 si è conclusa la prima stagione di serie C2 con un ottimo terzo posto in classifica battendo i Diavoli Rossi con un rotondo 76 a 0.

Giornata calda e soleggiata a dispetto dei meteorologi che avevano previsto un week end sotto l’acqua. Forse il Dio Giove Pluvio ha deciso di regalare ai Lyons un saluto speciale.

La partita della Seniores inizia al termine del torneo “Super 14” riservato alle Under 14, dove i nostri giovani Leoni hanno giocato bene classificandosi alla fine al quarto posto battuti dal Viadana nella “finalina”.

La partita della Seniores invece ha avuto tutt’altro esito, forse scontato. Onore comunque agli avversari che hanno lottato per quanto possibile su ogni palla ma alla fine nel Rugby vince il più forte. I Nostri passano quasi subito in vantaggio con ottime giocate. Gli avversati restano in 14 in seguito ad un fallo da “Star della palla tonda”. Partita per i Nostri sempre sotto controllo e senza problemi. Ottime giocate ed tanta concentrazione.

Il “Prof” esce momentaneamente per farsi “sistemare” la testa in seguito ad uno scontro di gioco e dopo le cure mediche rientra con un insolito caschetto blu.

Per cercare di pareggiare almeno il numero di giocatori in campo, ci prendiamo un rosso su un placcaggio un po troppo duro ma non cattivo.

Entrano in campo anche tutte le nostre riserve per la passerella finale.

Al triplice fischio dell’arbitro,  il risultato finale vede i nostri Lyons vincere con un largo 76 a 0.

La Società ringrazia tutti i giocatori, allenatori, accompagnatori e tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida avventura. Per chi terminerà qui con il rugby giocato, per chi migrerà verso altri lidi, auguriamo tutto il bene possibile.

Gianmario