COMUNICATO UFFICIALE
Settimo Milanese, 28 Marzo 2020
A Tutti i soci, tesserati, sostenitori ed amici della A.S.D. Rugby Lyons Settimo Milanese
In data 27 marzo 2020 la Federazione Italiana Rugby ha deliberato la sospensione definitiva della stagione sportiva 2019-2020.
Nell’assumere una decisione che non ha precedenti nella storia del rugby italiano dal secondo dopoguerra ad oggi la F.I.R. ha tenuto in massima considerazione i valori fondanti del rugby italiano e il loro attivo impatto sulla società civile e sui Club, nell’intento di rispondere a tre aspetti imprescindibili:
- tutela della salute e del futuro dei giocatori di rugby di ogni età e livello del nostro Paese, delle loro famiglie e delle loro comunità.
- mostrare come il Gioco di Rugby sia pronto a rispondere eticamente alle condizioni complessive del Paese,
- consentire ai Club di ogni livello di operare in regime di chiarezza rispetto alle attività previste nei prossimi mesi.
Il club Rugby Lyons sostiene e condivide la decisione della F.I.R. ed il nostro pensiero va alle vittime di questa epidemia, alle loro famiglie e ai sanitari così duramente impegnati e provati.
Per quest’anno partite, trofei e gli immancabili terzi tempi nella nostra seconda casa, il meraviglioso campo del 7 Aceri, sono finiti.
Non appena la drammatica situazione che stiamo vivendo darà segni di miglioramento torneremo da Voi con una comunicazione puntuale in merito sia agli eventuali allenamenti estivi o campus estivi, sia per le date di inizio stagione 2020-2021.
Resta forte la volontà del presidente, del comitato direttivo e dello staff tecnico di prepararsi alla nuova stagione nella speranza che possa ripartire prima possibile.
Ci auguriamo che stiate tutti bene. Abbiate cura di Voi e delle Vostre famiglie.
ASD RUGBY LYONS SETTIMO MILANESE
Per il Comitato Direttivo
Il Presidente Gianluigi Giuliani